Newsletter Ottobre

 

Cari amici di “ADV Diamo una Zampa”

 

Con Ottobre è arrivato il freddo e i nostri amici pelosi non potranno più godere delle calde giornate estive, soprattutto i cani di strada avranno molta difficoltà a sopravvivere, quindi i consigli utili sono: dar loro un riparo ed un pasto tiepido, in caso di problemi di salute contattare un medico veterinario o contattare noi in modo da poter effettuare un sopralluogo, constatare i fatti e valutare se sia il caso di chiamare il canile, poiché la nostra associazione non si prefigge come obbiettivo quello di riempire i canili, secondo la nostra visione non è così che si risolve il problema! Le soluzioni sono dentro ognuno di noi, ogni singola persona può e deve fare la sua parte, non bisogna scaricare tutte le responsabilità sulle associazioni aspettando che trovino loro una soluzione al problema del randagismo.

 

Uno dei modi per combattere il fenomeno del randagismo è a nostro parere l’applicazione del Microchip di riconoscimento (che, come per il Casco sui Motorini “dovrebbe essere” anzi è obbligatorio per Legge).

 

Poiché spesso i cani di strada sono cani di proprietari sprovveduti il cui cane è stato perso e mai più ritrovato! Grazie a questa piccola invenzione potremmo essere in grado in futuro di ritrovare il nostro amico peloso dopo le sue fughe spesso “d’Amore”.

 

Proprio per questo motivo la nostra Associazione ha messo a disposizione di concerto con il Comune di Somma Vesuviana l’applicazione gratuita del Microchip di riconoscimento per i cani i cui proprietari siano residenti nel territorio di Somma Vesuviana, per venire incontro alle esigenze di chi per tempo ancora non ha provveduto.

 

BASTA CHIAMARE AL NUMERO 338 5429030 PER FISSARE UN APPUNTAMENTO E APPLICHEREMO GRATUITAMENTE IL MICROCHIP AL VOSTRO AMICO A QUATTRO ZAMPE.

 

Vi informiamo che finalmente è possibile RICHIEDERE GRATUITAMENTE il video DVD della Manifestazione:

 

“Festa del cane 2011”

 

Telefonando al numero 338 5429030

 

Inoltre vogliamo farvi partecipi di alcune iniziative:

 

 

 

Dott. Angelo Improta
Presidente ADV "Diamo Una Zampa"                                                17/10/2011

Login

Visite

158997