DOCUMENTO TRASPARENZA

Relativo alla raccolta fondi tramite salvadanai dell’Associazione ADV Diamo Una Zampa Onlus

1. Introduzione

Il presente documento completo di allegati viene pubblicato sul sito internet dell’Associazione ADV Diamo Una Zampa Onlus, www.diamounazampa.it, e viene messo a disposizione, in forma cartacea, di ciascun donatore, degli organi di controllo e del pubblico in generale, presso ogni luogo ove sia presente un salvadanaio per la raccolta fondi, al fine di garantire il massimo grado di trasparenza possibile nella comunicazione delle informazioni relative a tale raccolta in conformità a quanto specificatamente previsto dalle "Linee guida per la racconta dei fondi- 2011" emanate dall'Agenzia per il Terzo settore, le cui funzioni sono state trasferite ex art. 8 comma 23 L. 44/2012 al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale per il terzo settore e le formazioni sociali.


2. Finalità della raccolta

La raccolta è diretta a contribuire al finanziamento del progetto, dal titolo: "Il Futuro e’ di tutti!". Il progetto ha l'obiettivo principale di aiutare in cani randagi in difficoltà, di prevenire ogni forma di abbandono animale, e incrementare la cultura del benessere degli animali, nell’ottica di armonizzazione tra l’uomo e l’ambiente che lo circonda, tutelando gli altri esseri viventi in particolare gli animali domestici e di affezione. Tutte le informazioni relative al progetto, inclusi costi e tempi di realizzazione, sono disponibili nel sito www.diamounazampa.it.


3. Responsabile della racconta fondi

Responsabile della raccolta fondi è il Dott. Angelo Improta, dell’Associazione ADV Diamo Una Zampa Onlus, la quale si rende disponibile a dare informazioni a chi ne faccia richiesta, e a fornire risposte in merito all'attività di raccolta, al numero di telefono 338 5429030 oppure all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


4. Destinazione dei proventi

Tutti i fondi raccolti tramite salvadanai verranno destinati alla finalità della raccolta così come precedentemente descritta.


5. Durata e luoghi della raccolta

La raccolta fondi tramite salvadanai avrà la durata di cinque mesi con decorrenza dal 01.11.2015 e scadenza il 31.03.2016; sarà effettuata mediante la metodica descritta al punto 6 e si terrà presso i luoghi indicati nell'allegato A) del presente documento.


6. Modalità della raccolta fondi

La raccolta fondi avverrà attraverso l'utilizzo di salvadanai di materiale metallico, chiusi ermeticamente a mezzo saldatura per impedirne l'apertura, numerati come da allegato A) il numero di salvadanai è pari a 20 unità. Sui contenitori sarà riportata la finalità della raccolta e gli elementi identificativi della dell’Associazione ADV Diamo Una Zampa Onlus, il numero identificativo progressivo. Il luogo di deposito, i soggetti preposti al deposito, ritiro, gestione e controllo di ciascun salvadanaio, sono indicati nell'allegato A). Eventuali modifiche dei dati del citato allegato saranno oggetto di pubblicità nel sito www.diamounazampa.it. II versamento del contributo da parte del donatore avverrà attraverso l'inserimento di monete/banconote nei salvadanai. I salvadanai verranno ritirati una volta pieni, o comunque entro la data di chiusura della raccolta prevista per il 31.03.2016, e ritirati dalla persona responsabile della raccolta. Nel caso in cui il salvadanaio venisse ritirato prima, esso verrà segnalato e pubblicato nell’allegato A). L'apertura dei salvadanai avverrà pubblicamente presso la sala Consiliare del Comune di Somma Vesuviana o nel caso in cui non sia disponibile, in piazza Vittorio Emanuele III somma Vesuviana (NA), alla presenza di due rappresentanti dell’Associazione, secondo il seguente calendario:

 -  Il giorno Venerdì 15.04.2016 dalle ore 9.00 fino alle ore 12.00.

Eventuali modifiche dei giorni di apertura dei salvadanai verranno rese pubbliche nel sito internet dell’Associazione www.diamounazampa.it. Verrà redatto verbale dell'operazione di apertura dei salvadanai, di conteggio delle monete/banconote contenute in ciascun salvadanaio, e del versamento in cassa attestante la cifra raccolta; tale verbale verrà sottoscritto da due rappresentanti dell’Associazione.


7. Benefici fiscali

II versamento del contributo in contanti non consente di godere di alcun beneficio fiscale. II contributo versato rappresenta una liberalità da parte del donatore


8. Personale dedicato alla raccolta fondi

II personale utilizzato nelle operazioni relative alla raccolta fondi sarà esclusivamente personale volontario identificabile tramite targhetta nominativa.


9. Rendiconto

Al termine dell'iniziativa di raccolta fondi la dell’Associazione ADV Diamo Una Zampa Onlus renderà disponibili sul proprio sito internet www.diamounazampa.it tutti i dati relativi alla raccolta stessa. Inoltre predisporrà un rendiconto separato dell'iniziativa all'interno del proprio Bilancio d'esercizio.


Somma Vesuviana 30.10.2015

Associazione ADV Diamo Una Zampa Onlus

 

Scarica il Documento di Trasparenza con gli allegati in formato pdf

Login

Visite

111441